martedì 12 marzo 2019

Oggi ho realizzato un astuccio per le mie matite speciali  quelle che mi aiutano a disegnare sulla tela o a incollare alcuni tratti di congiunzione prima di cucirli. Fin qui non sembra esserci granché di speciale.
In realtà mi sono divertita molto usando i più piccoli scarti di lavorazione  di pochi centimetri. Li ho sovrapposti tra loro sulla base di un tovagliolo mai usato. Ho inserito un'imbottitura sottile e una tela come fodera, e trapuntando sia in orizzontale che in verticale, ogni pezzettino colorato veniva fissato.
Come un puzzle, ogni componente unendosi a tutti gli altri aveva dato vita a una nuova tela originale e unica, pronta per essere lavorata.
Una soddisfazione . Ogni tanto ricorro a questa strategia per liberare il contenitore dei "ritagli" ed esercitarmi meglio.

Nessun commento: